I° Domenica di ogni mese – “GRANDE FIERA E MERCATO A OSTERIA NUOVA (RI)”

3 aprile 2014a1 ottobre 2019
Statistiche
Vota anche tu

I° Domenica di ogni mese

"GRANDE FIERA A OSTERIA NUOVA (RI)"

Prima domenica di ogni mese lungo la salaria verso Rieti.

MERCATO TRADIZIONALE

Il mercato mensile di merci e bestiame, che si svolge ogni prima Domenica del mese in località Osteria Nuova, è stato istituito nel comune di Frasso Sabino con Decreto prefettizio nel 1955 ed è diventato un’importante realtà commerciale non solo a livello locale e provinciale ma anche regionale. Ad ogni giornata di mercato partecipano più di 300 operatori e si registra la presenza di circa 20.000 visitatori che affluiscono da tutta la regione.Logo_Sabinainfesta

E’ possibile acquistare prodotti del settore merceologico, alimentare, animali di bassa corte, bovini, equini, suini.

MERCATO AGRICOLO

Ogni prima domenica del mese a Frasso Sabino in provincia di Rieti in concomitanza con il mercato di Osteria Nuova, c’è l’appuntamento col mercato agricolo di vendita diretta“La Piazza del Contadino” che si svolge a 300 mt. dallo svincolo del km. 52,300 di Via Salaria.

Un appuntamento sempre più apprezzato nato grazie alla collaborazione tra Arsial, Assessorato all’Agricoltura della Provincia di Rieti, Camera di commercio di Rieti, Comune di Frasso Sabino, Apa, Adiconsum, Confcooperative e Lega coop, Slow Food, Confagricoltura e Cia che porta a Frasso Sabino 60 produttori ed artigiani che vendono direttamente al pubblico i loro prodotti, raccontando la qualità di ciò che fanno.

Non quindi solo un mercato, ma una vera e propria “piazza”, un grande spazio dove oltre agli stand del mercato ci sono spazi in cui poter trovare molte proposte di attività: laboratori per i bambini in collaborazione con il Parco dei Monti Lucretili (www.parcolucretili.it), esposizione del prodotto del mese, degustazioni, conferenze tematiche, musica e proposte di conoscenza della bellezza della provincia di Rieti.

Permalink link a questo articolo: http://www.sabinainfesta.it/i-domenica-di-ogni-mese-grande-fiera-a-osteria-nuova-ri/