CS: Cerimonia di riapertura di Sant’Adamo – 12 agosto Cantalupo in Sabina

12 Août 2012
Statistiques
Voter

CS: Cerimonia di riapertura di Sant’Adamo – 12 agosto Cantalupo in Sabina

Domenica 12 agosto, alle ore 10.30, avrà luogo in Cantalupo in Sabina (S.P. 313 km 19) la cerimonia di riapertura della Chiesa del Beato Adamo.

La Chiesa, risalente al XII secolo, fu donata al Comune di Cantalupo in Sabina dalla famiglia inglese Bolton, proprietaria del terreno, alla condizione che si procedesse al restauro del manufatto, a quel tempo completamente in rovina.

il Sindaco del Comune dott. Giorgio Tenerini, grazie anche a finanziamenti della Regione Lazio, ha proceduto in tempi brevi al completo recupero della Chiesa, affidandone i lavori all'arch. Sonia De Angelis e, per la parte strutturale, all'ing. Tommaso Fiori.

Domenica prossima, quindi, la ufficiale riconsegna della Chiesa alla comunità cantalupana, con una solenne concelebrazione presieduta dal Vescovo di Sabina Poggio Mirteto mons. Ernesto Mandara, alla presenza del Prefetto di Rieti dott.ssa Chiara Marolla e di numerose altre Autorità.

programma

ore 10.00: esibizione della Banda di Cantalupo in Sabina

ore 10.30: Solenne Concelebrazione

Presiede S. E. Mons. Ernesto Mandara

Vescovo di Sabina – Poggio Mirteto

ore 11.30: Saluto delle autorità e degli ospiti

ore 12.00: Buffet

si ringraziano tutte le Associazioni di Cantalupo per il contributo offerto per la realizzazione dell'evento

Lien Permanent pour cet article : http://www.sabinainfesta.it/cs-cerimonia-di-riapertura-di-santadamo-12-agosto-cantalupo-in-sabina/