Festa del Cioccolato a Fonte Nuova – 20 ottobre 2013

Locandina-Festa-del-Cioccolatoweb2-2013Festa del Cioccolato a Fonte Nuova

Ente Organizzatore: Comune di Fonte Nuova e Parrocchia ”Gesù Maestro”

Località: Fonte Nuova

Data Inizio Evento: 20 ottobre 2013
Data Fine Evento: 20 ottobre 2013

Email :

Sito Web dell'evento:

Recapiti telefoni per informazioni:

Programma dell'evento:
IN SABINA L’ARTE DEL CIOCCOLATO SCENDE IN PIAZZA
Torna a Fonte Nuova la Festa del Cioccolato
Degustazioni gratuite, punti ristoro, sfilata di macchine d’epoca, canti e balli

Per la gioia di tutti i golosi torna alle porte della Capitale il grande evento interamente dedicato al mondo del cioccolato. Dopo l’eccezionale successo degli scorsi anni, il comune di Fonte Nuova, nella provincia di Roma, rinnova l’interesse per lacultura del cioccolato tanto amato dagli italiani e propone la novità più dolce dell’anno con la FESTA DEL CIOCCOLATO.
Ormai giunto alla quinta edizione, l’imperdibile appuntamento, è in programma per domenica 20 ottobre (dalle ore 10,00 alle 21,00), presso Piazza Varisco a Tor Lupara di Fonte Nuova, che si trasformerà in una cioccolateria all’aperto con esposizioni, degustazioni e punti ristoro. Sarà impossibile non lasciarsi tentare proprio nella settimana dell’Eurochocolate 2013.

Un’iniziativa, promossa dal Comune di Fonte Nuova e dalla Parrocchia “Gesù Maestro”, che cercherà di guadagnarsi la simpatia del pubblico con le delizie di cioccolato di produzione artigianale e industriale, ma anche divertimento, giochi eanimazione per i più piccoli.
Anche in questa edizione infatti i bambini saranno i protagonisti: potranno immergere le mani in questo mondo attraverso laboratori gratuiti per imparare l’arte di lavorare il cioccolato e la pasta di zucchero. Nel pomeriggio previsti anche corsi gratuiti di Cake topper per i più grandi. Si potranno apprezzare i sapori della migliore produzione del “cioccolato puro”: praline, tavolette, cioccolatini, torroni, spiedini di frutta al cioccolato, oltre ad una gran varietà di creme spalmabili e cioccolato in tazza che saranno i “padroni di casa” della manifestazione dedicata al cacao.

Torna inoltre il cioccolato Bio – Equo e solidale arricchito da fibre, vitamine e certificato secondo gli standard internazionali del commercio equo. Durante la giornata verranno anche presentati i nuovi prodotti dietetici senza glutine. Sensuale, delizioso e appassionante, il cioccolato diventa anche salutistico.
Come principale attrazione rimane la favolosa ”Fonte del Cioccolato” e ad ogni acquisto verrà offerta una degustazione gratuita.

Ad aprire la manifestazione anche una sfilata delle 500 e macchine d’epoca. L’evento – che si collega alle celebrazioni per l’anniversario della nascita del Comune di Fonte Nuova e al 14° anniversario della Dedicazione della Chiesa – prevede anche la chiusura straordinaria della via Nomentana e l’apertura dei negozi.

About Sabinainfesta.it 2023 Articles
---------------------------------------------------------------