"HISTORIAS ANSI, coqueteando con alucinaciones"

STORIE DI ANSIE, AMORI E ALLUCINAZIONI - Locandina"HISTORIAS ANSI, coqueteando con alucinaciones"

Sabato 22 Marzo 2014, alle ore 17.00, presso la biblioteca comunale di Sant’Oreste (RM), verrà presentato al pubblico il libro “STORIE DI ANSIE, AMORI E ALLUCINAZIONI” di Roberto Fioravanti, edito da Alter Ego.

Sinossi dell’opera– Un compendio narrativo delle nevrosi e delle fragilità umane, esemplificato in momenti e in “occasioni” di vita che solo in apparenza spiazzano il lettore, ma che nascondono tutta la complessità, e le difficoltà, dell’uomo moderno. Venti racconti in cui, con originalità e competenza, Roberto Fioravanti sviscera, fino a scomporle, molte delle tematiche che formano il puzzle della nostra società e del nostro vivere quotidiano, fatto di sogni e liste della spesa, di problemi familiari e social network, di intimità e reality show. Il tutto con una prosa capace di passare dalla concretezza del linguaggio gergale all'evanescenza del sogno, con infinite sfumature intermedie. Un quadro post-moderno dunque, unmelting-potmai scontato e banale, dove può accadere di tutto, esattamente come nella vita.

L’iniziativa è parte integrante della rassegna letteraria “MARZO D’AUTORE SUL MONTE SORATTE”, promossa dall’Associazione Culturale “Avventura Soratte”, in collaborazione con la Pro Loco e col patrocinio del Comune di Sant’Oreste; al termine dell’incontro sarà offerta una merenda a tutti i partecipanti.

Información: 329-8194632.

Sobre Sabinainfesta.it 2023 Artículos
-------------------------------------------------- -------------