Sábado 26 y el domingo, 27 de de enero de, 2013 Festival 51 de Casaprota bruschetta (Rieti) y 9 ^ Exposición

51° sagra della bruschetta di Casaprota (Rieti) e9^ Mostra Mercato
Il primo appuntamento enogastronomico del 2013

51° sagra della bruschetta di Casaprota. Mezzo secolo di tradizioni e la 9° edizione della Mostra Mercato del Prodotto Tipico, Cinquant’anni e non sentirli!

Sabato 26 e Domenica 27 gennaio 2013 la Sagra della bruschetta di Casaprota continua a festeggiare il suo primo mezzo secolo insieme alla Pro Loco del paese che nel 1962 realizzò la festa per la prima volta. Si mangerà il Sabato e la Domenica facendo una parentesi alla dieta post natalizia. Fatta rigorosamente con pane artigianale “passato” sulla brace per esaltare al meglio il pregiato olio extravergine casaprotano, la bruschetta verrà servita gratuitamente per la degustazione e accompagnerà l’abbondante pasto del Sabato Sera con Spaghetti all’Amatriciana, preparati dalla Pro Loco di Amatrice e carne alla brace.
La Domenica dalle 12 in poi verrà servito al coperto nel centro storico del paese Zuppa di farro al tartufo e fregnacce (pasta acqua e farina) alla sabinese e carne alla brace…tanto per cominciare! Si prosegue con la merenda del pomeriggio che prende via alle 16 con le frittelle servite dalla pro loco di Mompeo e le Ciambelle servite dalla pro Loco di Montenero.
Los días serán ricos comenzaron a permitir que todos puedan pasar un fin de semana fuera de la ciudad.
Per la 51° sagra della bruschetta sarà riaperto l’antico frantoio del 1700 “Mola Marri” che può essere visitato insieme al frantoio della cooperativa locale che propone anche la degustazione dell’olio.
Non mancherà un momento dedicato alla cultura con la mostra di pittura “Scorci di Casaprota”. Musica nei vicoli tutto il Week End con Gruppi Folkloristici e Bande Musicali.
A fare da cornice alla manifestazione l’9° edizione della mostra-mercato del prodotto tipico della Provincia di Rieti e un’esposizione di prodotti tipici della Provincia e di quelle limitrofe e dell’artigianato locale. Per chi vuol dedicarsi alle escursioni, tracce del passato testimoniate da rovine romane e medievali con tesori d’arte ben nascosti saranno l’ambientazione degli itinerari da porte fare a piedi, in mountain bike o a cavallo.

Para más información: Pro loco: 0.765,85102 Fax 0.765,85102 - 0.765,85005 Ciudad

Sobre Sabinainfesta.it 2023 Artículos
-------------------------------------------------- -------------