MONTELEONE hace música - Monteleone Sabino (RI)

MONTELEONE FA MUSICA

Apre l'estate monteleonese la 1a Edizione della Rassegna Musicale "MONTELEONE FA MUSICA" in programma

sabato 28 Luglio 2012 dalle ore 17,30 fino a tarda serata.




Uno degli obbiettivi principali è quello di mettere in evidenza il valore, la passione e la grande voglia di esprimersi di moltissimi musicisti emergenti che rappresentano una rilevante e concreta positività della società attuale.
Il Festival musicale si svolgerà a partire dalle 17,30 in poi . L'ordine di esibizione ed il numero dei brani da suonare verrà deciso dalle band stesse, proprio per dare loro la possibilità di esprimersi liberamente in una giornata dedicata esclusivamente alla musica. Il repertorio và dal Rock anni 70-80 fino al più vicino Ligabue…di seguito qualche informazione sui partecipanti e…ricordate che come al solito si cena in piazza tutti insieme!!!!!buon divertimento!!!!

LAST KISS ( Rock Blues )
I LAST KISS nascono a febbraio 2011 con l’intento di arrivare a suonare quasi tutta la discografia dei PEARL JAM e di conseguenza diventare tribute band. Dopo vari live, suonando i solisti più famosi del rock, come Handrix, Stevie Ray Vaughan, Clapton ecc…, si accorgono della forte uguaglianza canora del loro cantante con quella di Eddie Vedder leader dei Pearl Jam. Decidono di quindi di mettere nel repertorio i primi brani. Visti i forti consensi del pubblico durante i live, hanno confermato il progetto e ad oggi sono impegnati a tirare su un repertorio di oltre trenta pezzi.
Componenti:
ALDO ONORI voce
ANDREA GUIDOTTI chitarra
MANLIO TORRONI chitarra
ALESSANDRO FERRARI tastiera
MIRKO MATTEI basso
TOMMASO GUERRINI batteria

DOWNTOWN ( Punk Rock )
I downtown si formano nell’ottobre 2010 a l’Aquila. La scelta del nome è strettamente legata alla situazione che da tre anni a questa parte vive il capoluogo abruzzese. Negli stati uniti con il termine “Downtown” si è soliti indicare il centro di una città. Dopo avere portato in sala alcuni tra i più celebri del punk-rock contemporaneo, i Downtown si dedicano alla produzione di brani propri, dando alla luce dapprima l’omonima “Downtown” ed in seguito “ the perfect dinner” , brano registrato in presa diretta che ha ottenuto passaggi radiofonici da emittenti locali, per il quale Francesco Paolucci, celebre video maker aquilano, ha realizzato il video clip. Ai numerosi live del capoluogo abruzzese si aggiungono anche le partecipazioni alla rassegna sabina “Montenerock 2011”, e la partecipazione alla cerimonia di assegnazione della seconda borsa di studio intitolata a Tiziano Conti, tenutasi a Terni e patrocinata dalla provincia della città umbra e da quella reatina. Registrano presso moon voice recording studio, il terzo inedito dal titolo “too late”, il cui download è gratuito sulla piattaforma soundcluod.
Componenti:
DANIELE DE TOMMASO voce
STEFANO PAOLUCCI chitarra e voce
LUCA BENEDETTI basso
GIACOMO BIASINI batteria

LIGABRUCE ( Cover Band Ligabue )
La passione per un artista, diventato oramai un mito in grado di uscire con la sua musica dall’etichetta della musica italiana, e la voglia di divertirsi insieme sono i motivi che hanno portato alla nascita il progetto Ligabruce alla fine del 2007. La band si è riproposta di rendere tributo alla musica di Luciano Ligabue spaziando lungo tutte le fasi del suo repertorio musicale: dal rock di “sopravvissuti e sopravviventi” al pop più moderno di “ arrivederci mostro”. La cover band ad oggi si esibisce in piazze e locali di Rieti e provincia. Dopo anni di cambiamenti, alcuni per scelta propria dei musicisti che ne hanno fatto parte, mentre altri per cercare di migliorare e far rivivere al pubblico quelle emozioni che si provano solo partecipando ad un concerto…..LIVE…. (inserimento delle TASTIERE) la band dal gennaio 2011 è così composta:
LUCIANO ALLEGRINI voce
MANLIO TORRONI chitarra e cori
LUCA GATTAMELATA chitarra e cori
BRUNO FERRI tastiere
ANDREA PALMA basso
STEFANO GRAZIOSI batteria

OUT OF SOUND ( Pop Rock )
Il progetto Out of Sound ( fuori dal suono ) nasce a fine febbraio del 2012. Dall'esperienza maturata con i LIGABRUCE quasi tutti i componenti, ad eccezione del TASTIERISTA ,decidono di intraprendere una nuova avventura dando un caloroso benvenuto a Marta Micheli (VOCE FEMMINILE) e Ettore Mirabilia (TASTIERISTA). La band cerca di riproporre il meglio del pop-rock sia italiano che internazionale cercando di accontentare le vaste esigenze del pubblico….. ed è per questo motivo che si è scelto un repertorio che spazia lungo un percorso che va dagli anni 70 (Battisti, Nomadi) attraversa gli anni 80 ( Queen, gli Stadio, Patty Smith e Gloria Gaynor) e termina con artisti dei giorni nostri come vasco, piero pelù e noemi.
COMPONENTI
MARTA MICHELI voce
LUCIANO ALLEGRINI voce
MANLIO TORRONI chitarra
LUCA GATTAMELATA chitarra
ETTORE MIRABILIA tastiere
STEFANO GRAZIOSI batteria

M.C.D.C. ( Rock )
La band, creata da quattro ragazzi di Toffia si è da poco formata. L’intento è quello di ripercorrere il meglio del rock degli anni 70-80. Proprio la passione per il rock che hanno in comune i componenti del gruppo, è il motivo per cui si vuol omaggiare band che hanno fatto la storia della musica come i Pink-Floyd, The Doors, e Rolling Stones.
COMPONENTI:
CARMELO GATTUSO: chitarra solista
DAMIANO LONGO : chitarra acustica e voce
MARCO BELLINI: basso
CRISTIAN LONGO: batteria

Sobre Sabinainfesta.it 2023 Artículos
-------------------------------------------------- -------------