L’associazione AMICI PER SEMPRE LUCA TELESE A MAGLIANO PER UN COMUNE CARDIOPROTETTO

L'associazione AMICI PER SEMPRE presenta

LUCA TELESE A MAGLIANO

PER UN COMUNE CARDIOPROTETTO

Il giornalista venerdì in scena al teatro Manlio con il monologo "Qualcuno era comunista". L'incasso servirà per acquistare defibrillatori.

Appuntamento venerdì 25 gennaio alle ore 21 al teatro Manlio. Luca Telese torna a Magliano Sabina e porta in scena il monologo "Qualcuno era comunista", ossia la storia della trasformazione del Partito Comunista Italiano in Pds a cavallo tra gli anni '80 e '90. La manifestazione è stata organizzata dall'associazione Amici per Sempre e servirà per raccogliere fondi a favore del progetto promosso dal Comune "Magliano nel Cuore" mirato ad acquistare dei defibrillatori automatici da posizionare in punti sensibili (impianti sportivi, scuole, eccetera) e promuovere corsi di primo soccorso in collaborazione con le associazioni di volontariato. Lo scopo è quello insomma di fare di Magliano un Comune cardioprotetto coinvolgendo appunto tutta la popolazione.

Luca Telese, famoso giornalista (InOnda su La7), è stato tra i primi ad accettare l'invito dell'associazione Amici per Sempre per partecipare a questa iniziativa. "Non si può dire di no a iniziative come queste, perciò invito il pubblico a seguirci",dice il giornalista. La manifestazione di venerdì 25 gennaio è stata patrocinata dal Comune di Magliano Sabina, la Provincia di Rieti e la Pro Loco di Magliano Sabina. L'associazione Amici per Sempre inoltre ha avuto il prezioso aiuto della direzione artistica del Teatro Manlio, ossia il direttore Luciano Minestrella.

Lo spettacolo di Luca Telese è tratto dall'omonimo libro pubblicato nel 2009 dall'allora giornalista de Il Fatto Quotidiano. Il libro, come il monologo che sarà in scena al Manlio, ripercorre la storia del Pci e della sua trasformazione dal 1989 in poi. Telese racconta in prima persona, riporta testimonianze, proietta video e coinvolge il pubblico. Il monologo è stato proposto, in tutta Italia, una trentina di volte. "Attraverso il racconto di quella vicenda – dice Telese – si comprende molto anche dell'Italia attuale".

L'offerta minima per assistere allo spettacolo è 5 euro. Tutto l'incasso sarà devoluto al progetto "Magliano nel cuore". Per informazioni 3931743284 o 3383869517.

Sobre Sabinainfesta.it 2023 Artículos
-------------------------------------------------- -------------