"En ámbar" en "Marcha AUTOR EN EL MONTAJE Soratte"

DENTRO AMBRA"En ámbar" en "Marcha AUTOR EN EL MONTAJE Soratte"

Sabato 15 marzo 2014, alle ore 17.00, presso la biblioteca comunale di Sant’Oreste (RM), verrà presentato al pubblico il libro “DENTRO AMBRA” di Paolo Ceccarini, un romanzo divertente e originale, dove l’autore, con uno stile frizzante ed ironico, mette in luce le contraddizioni della nostra società, una società in cui la ricerca della sicurezza lavorativa e del benessere ci condanna a diventare l’ombra di noi stessi.

Sinossi dell’opera –Ambrogio Ferri lavora al Comune di una cittadina di settantamila abitanti. Come tanti altri, ha ottenuto quel posto grazie a una raccomandazione, una “spintarella” che gli ha cambiato la vita, di certo non come avrebbe sperato. Oggi Ambrogio ha trentotto anni, ma ne dimostra dieci in più: è pigro, scontroso, decisamente fuori forma, asociale e perennemente incazzato col mondo intero. E soprattutto è un codardo, per questo tutti lo chiamano Ambra. Il Natale è alle porte e la vita di Ambra si trascina tra complicati rapporti con la famiglia, sedute di psicoterapia vampiresca, gatti obesi e goffi tentativi di dedicarsi allo sport. E poi c’è Silvia, la donna che potrebbe riportarlo sulla retta via. Ma Ferri ha un piano, e nell’ombra sta tramando qualcosa di grosso e pericoloso…

L’iniziativa è parte integrante della rassegna letteraria “MARZO D’AUTORE SUL MONTE SORATTE”, promossa dall’Associazione Culturale “Avventura Soratte”, in collaborazione con la Pro Loco e col patrocinio del Comune di Sant’Oreste; al termine dell’incontro sarà offerta una merenda a tutti i partecipanti.

Información: 329-8194632.

Sobre Sabinainfesta.it 2023 Artículos
-------------------------------------------------- -------------