10° Raduno Tesori del Lazio Outdoor: “Percorsi di fede: La fede cristiana sul tempio di Apollo Sorano – il Monte Soratte”

10° Raduno Tesori del Lazio Outdoor: “Percorsi di fede: La fede cristiana sul tempio di Apollo Sorano – il Monte Soratte”

Ente Organizzatore: Associazione Tesori del Lazio

Località: Sant’Oreste (RM)

Data Inizio Evento: 29/09/2012
Data Fine Evento: 29/09/2012

Email:

Sito Web dell'evento:http://www.tesoridellazio.it

Recapiti telefoni per informazioni: 3496993157

Programma dell'evento:
Tesori del Lazio organizza un nuova uscita per sabato 29 settembre: “Percorsi di fede: La fede cristiana sul tempio di Apollo Sorano – il Monte Soratte”
Andremo in un luogo “sacro” per tante civiltà e tanti secoli: il Monte Soratte – un monte isolato scelto da sabini, falisci, capenati, etruschi e poi dai romani col tempio del Soranus Apollo, fino ad arrivare ai cristiani dove Santi e forse Papi decisero di rifugiarsi: chi in cerca di silenzio e meditazione e chi per sfuggire alle persecuzioni. Da Sant’Oreste (RM) percorreremo un affascinante sentiero per gli eremi, le cappelle/grotte rupestri e i conventi del Monte Soratte. Nel pomeriggio scenderemo alla ricerca dei ruderi del castello di Versano e poi delle numerose torri di avvistamento della vallata sottostante, ma non sarà solo questo… sarà un’indimenticabile giornata piena di scoperte, mistero e fascino… Un itinerario storico-archeologico e naturalistico tra antichi insediamenti, tra grotte e vette, dove eremiti, santi e papi portarono la loro carità e fede… E se avremo ancora voglia e tempo non dimenticheremo che Sant’Oreste stessa cela numeros! i tesori tra le sue strette vie…
Cosa serve? Scarpe da trekking, abbigliamento per l’outdoor, pranzo al sacco, spirito di avventura e magari una macchinetta fotografica, e potrete seguire Tesori del Lazio nella scoperta di “tesori” archeologici e naturalistici “dell’isola” della Sabina tra i meno noti ma proprio per questo più affascinanti.
Per aderire basterà diventare Soci (se non lo siete già) e dare conferma tramite mail indirizzata a outdoor@tesoridellazio.it riportando anche il numero del vs. Cellulare per eventuali comunicazioni dell’ultimissimo minuto. Per ogni ulteriore info seguite gli eventi outdoor suwww.tesoridellazio.ito suwww.facebook.com/tesori.del.lazioe avrete anche gli aggiornamenti dell’ultima ora in bacheca o nell’evento stesso (Decimo Raduno – Tesori del Lazio Outdoor).

Sobre Sabinainfesta.it 2023 Artículos
-------------------------------------------------- -------------