Das leere Raum Theater - Via San Martino 54-00015 Monterotondo (RM) Vom 21. Februar - 23. Februar bei 21,00-18,00

  • Luogo : Teatro Lo Spazio Vuoto – Via San Martino, 54 – 00015 Monterotondo (RM)

    "L'INFERNO" liberamente tratto da la Divina Commedia di Dante AlighieriDate : 21 e 22 Febbraio ore 21.00 – 23 Febbraio ore 18.00

    INGRESSO: 8,00 euro

    Per info e prenotazione biglietti :

    cell. 3318021430 – 3492559852 – 3451576806
    email. lospaziovuoto@live.it

    LA PRESENTAZIONE DEI REGISTI :

    Il pubblico sarà totalmente coinvolto e trasportato in un luogo di tormento, dolore e paura.
    E attraverso i versi del “sommo poeta”, sarà lo stesso Inferno a diventare luogo immaginario di una poesia nuova che è tensione, vigore, amore e angoscia….in breve, passione. Entrare in contatto con la poesia attraverso questo approccio introspettivo significa comprendere le “passioni” dantesche che caratterizzano la cantica sfruttando uno stimolo non meramente letterario quanto “viscerale”: l’utilizzo scenico di una maschera “zanni” e di Maschere Neutre, l’articolarsi di movimenti che simulano combattimenti tra demoni, coreografie di teatro-danza, l’accompagnamento di musiche originali tribali e melodiche, tutto ciò crea un impatto visivo che porta lo spettatore ad un coinvolgimento totale con la vicenda scenica. Ritmo e danza, voce e movimento, sono le fondamenta sulle quali é costruito l’impianto recitativo della poesia passionale contornata di canti disperati, che offre spazio ad angosce e paure.
    Il verso diventa ritmo, il ritmo diventa tensione, la tensione diventa passione.
    In questo susseguirsi di versi e di passioni, tutta la vicenda scenica non si esaurisce nello stato d’animo dei singoli attori che vi partecipano bensì si espande tra il pubblico in un globale coinvolgimento emotivo. L’inferno, quindi, non resta più un luogo immaginario ma si trasforma in un momento di concreto incontro tra spettatore e poesia, in un perfetto connubio tra letteratura e teatro.

    ROBERTO CALABRESE e TITO LAURENTI

Über Sabinainfesta.it 2023 Artikel
-------------------------------------------------- -------------