Ecomusei: diamo valore alle comunità sabato 14 Maggio 2016 dalle ore 10, Magliano Sabina (Rieti).

Ecomusei: diamo valore alle comunità

sabato 14 Maggio 2016 dalle ore 10, Magliano Sabina (Rieti).

La rete di associazioni e operatori culturali in Sabina organizza per sabato 14 Maggio, presso l’Ostello di Magliano Sabina (Rieti), una giornata di confronto per studiare e approfondire i temi della salvaguardia dei patrimoni culturali e del territorio dal titolo:Ecomusei: diamo valore alle comunità.

La mattina, in sessione plenaria, chiariremo insieme il significato dell’ecomuseo e il quadro scientifico e normativo in cui ci muoviamo, ascoltando esperienze già attive anche nella nostra regione. Il pomeriggio, in gruppi di lavoro tematici, approfondiremo i temi più vicini alle esigenze del nostro territorio.

Zur Bereicherung der Debatte und den Austausch & egrave; Er wurde eingeladen,Eugenio Lombardi architetto, fondatore del Laboratorio di Urbanistica Partecipata, promotore dell'Ecomuseo Valle d'Itria e presidente dell’Ecomuseo Urbano del Nord Barese.

Sie wurden zur Teilnahme eingeladenVerbände und Kulturschaffendeattivi sui temi della salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale e paesistico in tutto il Lazio, gliAdministratorenche hanno voglia di confrontarsi e approfondire i modi in cui le comunità possono "prendersi carico" del proprio territorio, iJugendliche und die einzelnen Bürgerche credono che cultura e partecipazione siano elementi essenziali all'esistenza di una società civile.

Speriamo davvero di avviare insieme un confronto utile e aperto sui temi della tutela e valorizzazione partecipata delle risorse.

Detaillierte ZEITPLAN

Ecomusei: diamo valore alle comunità

Sabato 14 maggio 2016

Ort

Hostel Santa Maria delle Grazie Via Mariano Falconi 2 Magliano Sabinahttp://www.ostellomaglianosabina.com/it/

Lehrplan:

Ore 10-13,30 sessione plenaria

Ore 15-18,30 gruppi di lavoro tematici

Pranzo vegan a buffet SOLO SU PRENOTAZIONE 10 euro

Segreteria organizzativa:

Patrizia tel. 338.4884149 Annamaria334.6980247

Email:succedeinsabina@gmail.com

Chi siamo:

La rete è attiva da qualche mese in Sabina. Il nome della rete è in via di definizione. Ne fanno parte cittadini, operatori culturali, soggetti privati e associazioni.

Tra gli altri: Circolo Legambiente Bassa Sabina, Associazione culturale Luceombra, Associazione Diakonìa – Convento S. Andrea, Associazione Enogastronomica La Vecchia Scuderia, Associazione Sabinarte, Slow Sabina Onlus, Butterflies, Compagnia Teatro delle Condizioni Avverse, Associazione Rietica, Associazione Versolibero, Associazione culturale GoTellGo, Coazinzola Press, Azienda agricola La casa nettarina, Bycam Srl, Commissione civicratica di Cantalupo, Associazione Artesplora – musica e passi in libertà, Associazione Amici del Museo, Gea Sapiens srl, Centro Metaculturale, Associazione Toffia tra arte e storia, Comitato NO Discarica Fonte Nocera, Associazione culturale Sabinarti, Cooperativa coltivatori diretti Casali di Poggio Nativo, Cooperativa sociale Campagna Sabina, Palazzo Baronale di Torrita Tiberina.

---

Presse Theater von widrigen Bedingungen

Lower Sabina Kulturworkshop 14/16

Residenza Multidisciplinare 15/16

Via Pietro Nenni 17

02047 Poggio Mirteto

Tel. 0765.24699 Cell 329.9317192

www.condizioniavverse.org

Über Sabinainfesta.it 2023 Artikel
-------------------------------------------------- -------------