«

»

Stampa Articolo

DARWIN DAY DOPPIO APPUNTAMENTO AL MUSEO NATURALISTICO DEL MONTE SORATTE

18 febbraio 2017
25 febbraio 2017
Statistiche
Vota anche tu

DARWIN DAY

DOPPIO APPUNTAMENTO AL MUSEO NATURALISTICO DEL MONTE SORATTE

 

 

Presso il Museo Naturalistico del Monte Soratte, a Sant’Oreste (RM), in occasione del DARWIN DAY, si svolgeranno due conferenze scientifico-divulgative ad ingresso libero. La prima – “Le vipere italiane tra mito e realtà” – si terrà sabato 18 febbraio 2017 e sarà curata da Mauro Grano, studioso di erpetofauna; la seconda – “Polline e vegetazione nel territorio del Monte Soratte” – si terrà sabato 25 febbraio 2017 e sarà curata da Giordano Rossi, giovane naturalista, insieme al palinologo Federico Di Rita (università “La Sapienza” di Roma).

 

«Anche quest’anno» – afferma William Sersanti, referente del polo scientifico aderente alla Rete Sistemica Naturalistica (RE.SI.NA.) della regione Lazio – «abbiamo voluto promuovere questa importante ricorrenza, che si svolge ormai in tutto il mondo in occasione dell’anniversario della nascita del grande studioso britannico. Un’occasione per far comprendere le problematiche legate alla conservazione della biodiversità e per cercare di fornire gli strumenti adeguati per affrontarle al meglio».

 

Informazioni: www.avventurasoratte.com oppure 329-8194632.

Dettagli sull'autore

Sabinainfesta.it

---------------------------------------------------------------

Permalink link a questo articolo: http://www.sabinainfesta.it/darwin-day-doppio-appuntamento-al-museo-naturalistico-del-monte-soratte/